Salta al contenuto
header-uber-uns_01

Storia dell'azienda

Nell'ambito della strategia di rapido sviluppo globale, il Gruppo Aspen ha ampliato la propria presenza nella regione Europa-CSI, diventando una delle aziende farmaceutiche con tasso di crescita più elevato dell'area.

PATRIMONIO MONDIALE

Aspen vanta con orgoglio una lunga tradizione, iniziata oltre 160 anni fa in Sudafrica. Ci impegniamo a preservare la vita e a promuovere l'assistenza sanitaria. Lavoriamo quotidianamente per migliorare l'accesso a medicamenti e prodotti di alta qualità, efficaci ed economici. Siamo presenti in più di 150 paesi in tutto il mondo con una gamma completa di prodotti per il trattamento di numerose malattie acute e croniche.

ESPANSIONE DELLA PRESENZA A LIVELLO MONDIALE

Aspen è la più grande azienda farmaceutica quotata alla borsa sudafricana, JSE Limited ("JSE"), ed è tra le prime 20 aziende quotate in questa borsa. A livello globale, Aspen vanta una presenza commerciale consolidata in circa 65 paesi, con 25 stabilimenti in 17 siti produttivi in sei continenti e circa 10.000 dipendenti.

Aspen è ben posizionata sia nei paesi industrializzati che nei mercati emergenti: è la più grande azienda farmaceutica in Africa e sta ampliando la propria presenza anche in America Latina e nel Sud-Est Asiatico. Aspen è inoltre una delle principali aziende farmaceutiche in Australia e si sta affermando anche in altri mercati sviluppati. Le acquisizioni concluse nell'esercizio 2014 hanno portato ad una significativa espansione della presenza nei mercati emergenti della regione Europa-CSI.

>> Qui sono disponibili ulteriori informazioni sull'espansione della nostra presenza a livello globale

ASPEN NELLA REGIONE EUROPA-CSI

L'espansione di Aspen in Europa ha avuto inizio nel 2009 con l'acquisizione di un portfolio prodotti di GSK e del sito produttivo di Bad Oldesloe, in Germania. Da gennaio 2014 questa presenza si è notevolmente ampliata. Aspen Europe CIS copre ora un vasto territorio che si estende dall'Irlanda e dal Regno Unito nell'Europa Occidentale, fino a raggiungere i confini estremi della Russia. Nel 2014 è stata fondata la filiale svizzera ed ha avuto inizio la diffusione dell'ampio portfolio di prodotti medicali di Aspen sul mercato elvetico.

Aspen Europe CIS dispone attualmente di tre stabilimenti di produzione in Germania, Francia e Paesi Bassi. L'azienda impiega oltre 2.800 persone nell'intera regione.

>> Per saperne di più: la storia di Aspen Group (inglese)

Scorri in cima