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Ambito di validità

Mentre i principi di qualità e conformità sono generalmente applicabili a tutti gli aspetti delle attività di Aspen, il nostro quadro di riferimento per la qualità si applica specificamente alle operazioni GMP dirette riguardanti il ricevimento, la lavorazione, il confezionamento, il controllo, lo stoccaggio e la distribuzione di prodotti farmaceutici per uso umano (preparati commercializzati e utilizzati in studi clinici) e analoghe funzioni di autorizzazione.

COMPITI E RESPONSABILITÀ DEL MANAGEMENT

Il management di Aspen si impegna senza riserve e contribuisce alla progettazione, all'implementazione, al monitoraggio, al mantenimento e al miglioramento continuo del nostro sistema di qualità. Assicura inoltre che siano messe a disposizione risorse adeguate e appropriate a supporto di tali attività.

In definitiva, spetta al management garantire l'esistenza di un sistema di qualità efficace per il raggiungimento degli obiettivi di qualità di Aspen e la definizione, la comunicazione e l'attuazione di compiti, responsabilità e poteri nell'ambito dell'intero Gruppo, creando una cultura vincolante in cui la qualità costituisca un principio fondante di responsabilità per tutti i dipendenti Aspen.

Qualità e conformità sono tra i valori aziendali più importanti e devono definire gli standard di qualità, sicurezza e priorità dei nostri prodotti. Questo rispecchia il forte e chiaro sostegno del management nell'ambito del sistema di qualità e ne garantisce l'implementazione a livello dell'intero Gruppo.

L'organizzazione della qualità di Aspen è responsabile dell'adempimento degli obblighi previsti dalle disposizioni regionali correlati al sistema di qualità, la cui conformità è garantita attraverso l'applicazione del «Programma di revisione della qualità del Gruppo».

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